Sapoto è l'innovativo servizio italiano di supporto informatico online pensato, progettato e sviluppato in modo specifico per sfruttare tutte le potenzialità e i vantaggi di Internet.
È un sito dedicato alle persone che necessitano di un supporto professionale e una soluzione per tutte quelle complicazioni relative all'utilizzo del computer che si possono risolvere da remoto.
Per fare questo ci avvaliamo di tecnologie avanzate e di tecnici altamente qualificati e formati professionalmente, in grado di risolvere un ampio ventaglio di problematiche: dalla rimozione dei virus all'installazione di software e periferiche, passando per l'ottimizzazione del computer e il recupero dei dati.
Il nostro obiettivo è di ridefinire il concetto di assistenza informatica come tutti la conosciamo oggi, dando a chiunque la possibilità di richiedere in qualsiasi momento, e in modo semplice e veloce, un consulto e/o un intervento efficace e sicuro.
Grazie a Sapoto non c'è più bisogno di scollegare i cavi, la tastiera, il monitor, la stampante e tutto ciò che è connesso al computer per portarlo fisicamente in piccoli negozi o centri di assistenza.
Dall'inizio alla fine l'intero processo di supporto si svolge online riducendo al minimo i contrattempi e fornendo al cliente un'esperienza unica.
Manteniamo alti standard di sicurezza, privacy e qualità, cercando di instaurare un rapporto col cliente che superi i limiti imposti dalla tecnologia e con un linguaggio semplice e informale.
Niente è lasciato al caso con Sapoto!
Sapoto nasce nel 2011, ma il progetto prende vita molto tempo prima grazie all'idea di professionisti appassionati e da sempre impegnati nel mondo dell'informatica.
La diffusione di tecnologia a basso costo ha permesso a chiunque di avvicinarsi a internet e ha dato a tutti la possibilità di usufruire dei vantaggi apportati da queste innovazioni.
Ma non è tutto oro quello che luccica: insieme ai vantaggi che computer, smartphone e tablet offrono, per gli utenti sono arrivati anche i problemi legati a un incremento sempre maggiore della complessità e dell'utilizzo dei sistemi informatici ed elettronici.
Da qui la necessità di dare supporto e soddisfare i bisogni di tutte le persone che quotidianamente si scontrano con difficoltà e problematiche legate all'utilizzo di apparecchiature digitali.
Sapoto ha investito nelle più recenti tecnologie per offrire ai propri clienti un servizio di qualità e, soprattutto, sicuro e rispettoso della privacy.
Sapoto significa "supporto" in giapponese. Ed è quindi il supporto efficiente, sicuro e diretto la missione che ha ispirato e guida la nostra attività.
Il problema della sicurezza è al primo posto tra le nostre priorità: fin dall'inizio il nostro sistema è stato sviluppato con l'intenzione di creare un servizio sicuro ed affidabile.
Per questo motivo Sapoto gestisce i pagamenti in modo sicuro e non registra i tuoi dati sensibili relativi ai pagamenti.
Tutte le transazioni avvengono con carta di credito attraverso Paypal, attualmente il sistema più utilizzato per i pagamenti online. Potrai pagare con VISA, MasterCard, Postepay, American Express, Carta Aura, Discover.
Sapoto e i suoi tecnici operano nel pieno rispetto della privacy, per garantire la massima sicurezza dei tuoi dati personali.
Al contrario di quello che accade per i servizi di assistenza tradizionali, durante l'intervento di Sapoto, il cliente ha la totale visibilità sull'operato del tecnico: questo permette di essere sempre al corrente di quello che sta succedendo e delle operazioni che vengono eseguite sul computer.
Inoltre ogni intervento di assistenza viene registrato dai server di Sapoto che vigila costantemente sull'operato dei propri tecnici.
Richiedi un intervento e ottieni assistenza in 3 semplici passi.
1. Chatta gratuitamente con un nostro tecnico, che ti aiuterà a identificare il problema sul tuo computer.
2. Paga in modo sicuro e veloce con carta di credito.
3. Rilassati comodamente a casa tua mentre il nostro tecnico risolve il problema.
È semplice
È immediato
È senza registrazione
Sapoto è sensibile ai problemi ambientali e per questo motivo niente viene stampato se non strettamente necessario.
Quando non possiamo fare a meno di stampare un documento, utilizziamo carta riciclata per ridurre l'impatto della nostra attività sull'ambiente.
Il materiale informativo e tutta la documentazione in dotazione ai nostri tecnici è prodotta esclusivamente in formato digitale.
In linea con questo pensiero e con i nostri valori, i server di Sapoto sono ospitati in una struttura efficiente dal punto di vista dei consumi energetici: un data center di Equinix, un'azienda leader globale dell'interconnessione e all'avanguardia nelle iniziative ambientali.